CENTRO PER LE FAMIGLIE
Il centro per le famiglie, in una logica di rete, interviene in maniera specifica per promuovere il benessere dell’intero nucleo familiare, sostenendo la coppia, e ogni singolo componente in ogni fase del ciclo di vita. Nel centro sono organizzate attività di sostegno alla genitorialità, finalizzate a facilitare la formazione di un’identità genitoriale, a una scelta consapevole e responsabile della maternità e della paternità, a stimolare la capacità di organizzazione e l’autonomia di ognuno, nonché all’elaborazione e alla conduzione di progetti di vita in armonia con il proprio ruolo genitoriale e mediazione familiare a sostegno delle relazioni familiari in presenza di una separazione o di crisi nei rapporti di coppia
A CHI è RIVOLTO a famiglie e minori
COME SI ACCEDE il servizio è riservato a famiglie e minori già in carico al servizio sociale professionale, pertanto l’accesso avviene mediante invio del servizio sociale professionale o su invio dell’Autorità Giudiziaria.
COSTO: gratuito
SEDI E ORARI: Via Parini n. 78 (2° piano) – ex scuola Manzoni-, Torre Annunziata (Na). Si riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 13:30 contattando il numero 081 – 5358629.