Misure attive:
Il nido di infanzia è un servizio educativo e sociale per bambini di età compresa da zero a tre anni, che prevede, altresì, la mensa ed il riposo pomeridiano dei piccoli.
A CHI è RIVOLTO bambini di età compresa da zero a tre anni
COME SI ACCEDE attraverso presentazione di apposita domanda a seguito della pubblicazione di un apposito avviso pubblico
COSTO: compartecipazione in base al reddito (ISEE).
SEDI E ORARI: Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:30 presso le seguenti sedi
- Sede di Torre Annunziata: Via Parini n. 78 (1° piano);
- Sede di Boscotrecase: Via G. De Falco;
- Sede di Trecase:
DESCRIZIONE Il servizio di Educativa Territoriale è una risorsa territoriale per rispondere alle esigenze di ragazze e di ragazzi che necessitano di un forte sostegno educativo. Il servizio di Educativa Territoriale predispone un programma dell’offerta attiva attraverso l’elaborazione di un piano educativo di gruppo che definisce le attività dei gruppi e di ogni ragazzo che vi è inserito nell’ambito della complessiva offerta socio-educativa. Per i ragazzi che richiedono interventi più articolati e mirati e una presa in carico integrata viene predisposto un Piano Educativo Individualizzato.
A CHI è RIVOLTO accoglie bambini ed adolescenti di età compresa tra gli 6 ed i 16 anni.
COME SI ACCEDE il servizio è riservato a minorigià in carico al servizio sociale professionale, pertanto l’accesso avviene mediante invio del servizio sociale professionale o su invio dell’Autorità Giudiziaria.
COSTO: gratuito
SEDI E ORARI: il servizio si svolge in orario pomeridiano presso la sede dell’ente del Terzo Settore gestore del servizio.
CENTRO SOCIALE POLIFUNZIONALE
Il Centro diurno polifunzionale è un servizio articolato in spazi multivalenti, che si colloca nella rete dei servizi sociali territoriali. Offre possibilità di aggregazione finalizzata alla prevenzione di situazioni di disagio attraverso proposte di socializzazione tra minori e di identificazione con figure adulte significative. Offre sostegno e supporto alle famiglie.
A CHI è RIVOLTO minori dai 3 ai 16 anni
COME SI ACCEDE il servizio è riservato a minori già in carico al servizio sociale professionale, pertanto l’accesso avviene mediante invio del servizio sociale professionale o su invio dell’Autorità Giudiziaria
COSTO: gratuito
SEDI E ORARI: Da concordare con l’ente del Terzo Settore gestore del centro.